Come fare un telegramma online

Come fare un telegramma online

Come fare un telegramma online.
Il mondo dei telegrammi online è cambiato, ed il nostro servizio ti offre la vendita telegramma online davvero pensata su misura per il poco tempo che hai a disposizione. Perché, per noi, la tua comunicazione veloce è importante quanto il tuo tempo. Ecco perché usare questo telegramma online.

Telegramma online Come funziona. Come fare un telegramma online

Come fare un telegramma online
Inviare un telegramma online tramite il nostro sito è un’operazione veramente facile, veloce e non sei costretto ad eseguire una lunga e noiosa registrazione, magari per una sola volta che hai necessità di spedire telegrammi online. Quindi, per inviare un telegramma online, non ti resta che seguire queste chiare e semplici indicazioni:

  • Clicca sul bottone “Invia adesso” e poi su “Avanti”.
  • Seleziona il taglio del telegramma online che preferisci, in base al numero di parole che intendi utilizzare, comprese quelle necessarie per la firma.
  • Compila accuratamente il form con i dati del destinatario e quelli del mittente del tuo telegramma online. Ci vorrà meno di un minuto!
  • Procedi al pagamento utilizzando una carta di credito/ debito, oppure il tuo account Paypal. Il pagamento è assolutamente sicuro e Telegrammionline.it non verrà a conoscenza dei tuoi dati in alcun modo.
  • Se l’operazione è stata eseguita correttamente, una volta avvenuto il pagamento, sarai indirizzato su una pagina di ringraziamento e, contemporaneamente, riceverai una mail di conferma all’indirizzo che ti è stato richiesto durante la compilazione.
  • Nel giro di pochi minuti, e secondo quanto meglio specificato nelle “Informazioni generali", riceverai anche la copia formale di avvenuta trasmissione del telegramma online, rilasciata direttamente da Poste italiane.

Fatto! L'ordine del telegramma online è andato a buon fine, e tu puoi starne certo. Il telegramma online, che è già in lavorazione, arriverà al destinatario nel giro di pochissimo tempo.

Come fare un telegramma online
Se il nostro servizio vendita di telegrammi online ti è piaciuto, puoi consigliarlo ad un amico che sta cercando proprio di spedire i suoi telegrammi online.

DOMANDE FREQUENTI

Quale è il servizio che offrite?

Il ruolo di Telegrammionline.it è quello di rendere facilmente ed immediatamente fruibile un servizio di PosteItaliane, altrimenti difficilmente raggiungibile dagli utenti. Pertanto raccoglie i dati del telegramma e, attraverso un sistema di interscambio, li trasmette a PosteItaliane che stampa il telegramma e provvede alla consegna.

Quali sono i vantaggi per me?

Il vantaggio pincipale è quello di risolvere il problema di dover inviare un telegramma senza perdere ore di tempo per recarsi ad un sportello postale e di ottenere lo stesso risultato in un minuto. Anche rispetto alle altre soluzioni online, il nostro sito offre il vantaggio di prezzi chiari da subito e la possibilità di inviare il telegramma senza dover procedere a noiose ed inutili registrazioni. Veramente in un minuto.
Inoltre, prima di trasmettere il telegramma a PosteItaliane, effettuiamo dei controlli di routine sulla congruità degli indirizzi, correggendoli d'ufficio oppure informando il cliente di eventuali errori.

Come arriva il telegramma?

Come già detto PosteItaliane provvede alla stampa e all'imbustamento quindi il telegramma arriva al destinatario in forma cartacea e consegnato direttamente da PosteItaliane, senza alcun riferimento al nostro servizio. Esattamente come se fosse stato eseguito allo sportello.

Posso sapere se e quando è stato consegnato?

PosteItaliane non consente la tracciabilità del telegramma e ciò perchè alla consegna non viene richiesta la firma di chi lo riceve. Pertanto non è possibile venire a conoscenza della consegna. Tuttavia PosteItaliane si impegna a recapitare al mittente un ulteriore telegramma nell'eventualità non sia stato consegnato, con la relativa motivazione.
Se hai bisogno di una spedizione veloce come il telegramma, ma tracciabile, ti consigliamo la Raccomandata Uno che puoi richiedere sul nostro sito dedicato M&C Servizi Online

Quali sono i tempi di consegna?

Questi i tempi dichiarati da Poste italiane
3.1 I telegrammi diretti in Italia vengono recapitati nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. I tempi di recapito sono i seguenti:
a) se l’accettazione viene effettuata entro le ore 7:00 il recapito è effettuato nella stessa giornata (j+0) in almeno il 90% dei casi;
b) per i telegrammi diretti ad una delle località riportate nell’elenco “Aree Metropolitane”, pubblicato sul sito www.poste.it e presso gli Uffici Postali, il recapito è effettuato nella stessa giornata (j+0) in almeno il 90% dei casi anche se l’accettazione viene effettuata entro le ore 12:00;
c) se l’accettazione del telegramma è effettuata oltre tali orari limite di accettazione il recapito avviene il giorno lavorativo successivo a quello di accettazione (J+1) nel 99% dei casi.
In tutte le località comprese nel documento Elenco Comuni Recapito a Giorni Alterni, pubblicato sul sito www.poste.it e presso gli Uffici Postali il recapito avviene il secondo giorno lavorativo successivo a quello di accettazione (J+2) nel 99% dei casi.

Quali sono i vostri tempi di lavorazione?

Durante l'orario 8;00 – 18;30 dei giorni feriali, il telegramma viene trasmesso normalmete entro pochi minuti. Ciò naturalmente salvo eventuali difficoltà di connessione alla piattaforma di PosteItaliane e/o a cause di forza maggiore. Anche i telegrammi inseriti dopo le 18:30 e in genere fino alle 22:00, vengono trasmessi subito, anche se ciò non costituisce un impegno da parte nostra. Per gli ordini pervenuti dopo le 22:00, certamente la trasmissione a PosteItaliane avverrà alle ore 8:00 del giorno lavorativo successivo.
In tutti i casi, la copia formale del telegramma viene inviata al Cliente subito dopo l'avvenuta trasmissione.
Si precisa che i tempi di consegna di PosteItaliane decorrono dal momento in cui il telegramma viene trasmesso e non da quando viene inserito sul nostro portale.

Quali sono le responsabilità del Cliente?

Il Cliente è responsabile dell'assoluta esattezza dei dati inseriti, della loro veridicità e della diponibilità al loro utilizzo. E' inoltre responsabile della titolarità del metodo di pagamento adoperato o comunque del suo lecito possesso ed utilizzo.

Quali sono le vostre responsabilità?

La responsabilità di Telegrammionline.it consiste nel trasmettere esattamente i dati, così come inseriti dal Cliente, e nei tempi come ampiamente dichiarati. Ogni eventuale correzione, non sostanziale, effettuata per un più corretto indirizzamento del telegramma, qualora  questo presentasse dati incongruenti, in particolare tra Comune di destinazione e relativo codice di avviamento postale, non rappresenta un obbligo ma esclusivamente una facoltà preautorizzata dal Cliente. Eventuali mancate consegne non dovute ad errori rispetto ai dati inseriti, o a ritardi di trasmissione a PosteItaliane, non potranno essere addebitate a Telegrammionline.it

Quali sono i metodi di pagamento?

E' possibile pagare l'ordine del telegramma mediante tutte le carte di credito o debito dei circuti Visa, Mastercard, Maestro, American Expess ecc, tramite la piattaforma Paypal, senza doversi registrare a questa ma direttamente con il solo inserimento dei dati della carta. E' possibile anche procedere con il proprio account Paypal se se ne dispone.

Rimborsi

Poichè la consegna del telegramma avviene a cura dell'unico operatore in grado di provvedervi su territorio nazionale, cioè PosteItaliane, Telegrammionline.it riconoscerà il rimborso del prezzo pagato, esclusivamente nel caso il telegramma trasmesso a PosteItaliane sia difforme da come inserito dal Cliente, esclusa l'ipotesi in cui una eventuale difformità sia dovuta ad un miglioramento dell'indirizzo del destinatario, tale da renderlo coerente e con maggiori possibilità di esito positivo.
L'eventuale mancata consegna, tra l'altro difficilmente documentabile, per qualunque altro motivo, non da diritto ad alcun rimborso.

E' possibile annullare un ordine?

Telegrammionline.it trasmette l'ordine a PosteItaliane, generalmente entro pochi minuti. Una volta fatto ciò non c'è possibilità di annullarlo.
Facciamo presente che, dopo aver inserito tutti i dati del telegramma e prima di procedere al pagamento dell'ordine, viene richiesta conferma sulla loro esattezza, della quale quindi il Cliente si fa carico.

Come fare un telegramma online

Torna su